Sei nella sezione Cultura   -> Categoria:  Cinema  
Roma, Nuovo Cinema Aquila: eventi speciali

Roma, Nuovo Cinema Aquila: eventi speciali

Autore: Redazione Cultura
Data: 12/09/2018 06:02:44

 

 
Nuovo Cinema Aquila
 

EVENTI SPECIALI

 

ANTEPRIMA DI "PADRE" CON LA REGISTA GIADA COLAGRANDE E L'ATTORE WILLEM DAFOE

Mercoledì 12 settembre alle ore 21:20, la regista Colagrande e Willem Dafoeincontreranno il pubblico del Cinema Aquila per un evento straordinario che apre la stagione cinematografica della sala del Pigneto, ricca di appuntamenti imperdibili.

Leggi tutto
PADRE
 

PRESENTAZIONE DI "MARE DI GRANO" CON SEBASTIANO SOMMA E IL REGISTA FABRIZIO GUARDUCCI

PRESENTAZIONE DI
“UNA STORIA DI AMICIZIA FRA TRE BAMBINI E UNA PAPERA IN VIAGGIO PER CERCARE IL MARE.”
Alle proiezioni di giovedì 13 delle 20.00 e delle 22.30 saranno presenti Sebastiano Somma e il regista Fabrizio Guarducci

 
Leggi tutto
 

IL '68 A VIA L'AQUILA 68
24/09 - 3/10

Proiezioni, performance e incontri
68-banner-social_3_09
Il ’68 a Via L’Aquila 68 è un focus tematico prodotto dalla Cinema Mundi Cooperativa Onlus per il Nuovo Cinema Aquila di Roma. Un calendario ricco di eventi, proiezioni, performance multimediali, retrospettive e incontri con autori, attori e produttori.
Il ’68 a Via L’Aquila 68 è un percorso culturale e didattico su di un anno importante che ha segnato un’epoca e le generazioni a seguire: un ’68 quindi che non inizia il primo gennaio del 1968, e che molto probabilmente non è ancora terminato.
Il programma dà vita a un viaggio di memorie e suggestioni contemporanee partendo dalle parole pronunciate nel 1964 all’Università di Berkeley dal ventiduenne Mario Savio: “Inceppate l’ingranaggio. Mettetevi di traverso con il vostro corpo. Noi siamo esseri umani”.
Per questo tutti gli appuntamenti in programma offriranno uno spaccato dell’altro ’68, quello del jazz, dei travestiti, dei podisti, dei situazionisti, dei treni che partono per Mosca, di Grifi, Castel, Ferreri, Beckett, Lorenza Mazzetti e Shirley Clarke, che si riflette in ugual misura nelle attese opere in anteprima di Silvano Agosti e Wilma Labate quanto nei film di cineasti emergenti che inseguono però le tracce di Dario Fo, Jodorowsky e del Movimento Panico.
Per la realizzazione del Focus si ringraziano: AAMOD, ANAC, Associazione Culturale Alberto Grifi, Biblioteca Goffredo Mameli, Cineclub Internazionale, Esperimentocinema, Invideo Multimedia, Inthelfilm, Kitchen Film, Luce Cinecittà, Michele Mezza, Giulio Mezza, Moovioole, Movimento Film, Reading Bloom, Tangram Film, Tycoon Distribution, 11 Marzo Film.
 
Ingresso singola proiezione: 5 euro
La maggior parte delle proiezioni prevede la presenza di autori, produttori e attori.
 
PROGRAMMA

L'articolo ha ricevuto 864 visualizzazioni